Site icon BuoneNotizie.it

Forum del turismo responsabile "Ripensare il turismo"

Il Forum italiano del turismo responsabile è un tavolo aperto, promosso da Aitr, di discussione e confronto sui temi della critica agli impatti del turismo di massa e di riflessione circa nuovi modelli di sviluppo responsabile e sostenibile, in Italia e nel mondo, attraverso il turismo. Il Forum italiano del turismo 2005 si propone come luogo di confronto tra operatori di turismo responsabile e chi vuol viaggiare ispirato dai principi della Carta per Viaggi sostenibili, documento fondativo dell’Associazione italiana turismo responsabile.
Il Forum è un appuntamento aperto e partecipativo per avviare un confronto con i rappresentanti della programmazione turistica di amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, organismi locali e territoriali direttamente impegnati nella programmazione turistica italiana e nel Sud del mondo circa la necessità di una politica del turismo che rimetta al centro le comunità locali, la preservazione dell’ambiente, della cultura locale e il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori.
Inoltre il Forum 2005 avvia un confronto con altri soggetti dell’economia solidale per prospettare scenari di collaborazione politica e operativa.
Per conoscere il programma ed altre informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.lalumaca.org (link a destra).

Condividi su:
Exit mobile version