Vuoi fare un viaggio in barca che ti porti nelle migliori destinazioni per fare snorkeling, subacquea o semplicemente andare a vela? Oppure sei alla ricerca di una vacanza in barca rilassante e romantica in coppia o dinamica e divertente con gli amici? Vorresti fare una crociera con cucina gourmet?

Nowboat.com è la piattaforma integrata grazie alla quale operatori da tutto il mondo, specializzati in vacanze sull’acqua, offrono ai viaggiatori la vacanza ideale con due soli click.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’idea di Giovanni Alessi Anghini, fondatore della scale-up con sede ad Hong Kong, è di facilitare l’utente finale nell’organizzazione della propria vacanza in barca. Obiettivo di Nowboat.com, che raccoglie sulla sua piattaforma user-friendly 460 operatori locali certificati in 198 luoghi intorno al mondo, è anche quello di fornire agli operatori un software agile a supporto della loro attività.

Dietro al progetto anche un aspetto virtuoso, fortemente voluto dal suo fondatore: la scelta di devolvere il 3,5% dei profitti a ONG per la salvaguardia dell’oceano e della biodiversità.

Uno sguardo attento alla sostenibilità ambientale che dimostra una sensibilità verso la protezione della natura anche a vantaggio delle future generazioni.

La filosofia di Nowboat.com si basa infatti sulla forte convinzione che non ereditiamo il pianeta dai nostri antenati, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. Per questo motivo, è di fondamentale importanza proteggere il pianeta, oltre a viverlo con rispetto.

Prima della nascita di Nowboat.com, prenotare avventure in barca significava perdere tempo su internet a cercare operatori – che spesso non hanno presenza digitale – oppure affidarsi all’assistenza di tour operator locali, o al passaparola, aumentando il rischio di imprevisti e problemi di comunicazione, oltre a dover pagare una lauta percentuale a un broker qualsiasi.

Nowboat.com è la soluzione ideale con benefici per tutte le parti coinvolte:

  • I viaggiatori possono prenotare facilmente la vacanza in barca, facendo ricerche per prezzo, destinazione, tipo di imbarcazione o attività e contattare numerosi operatori contemporaneamente. Con 0% di commissioni!
  • Gli operatori possono rendere disponibili, sulla piattaforma, le proprie imbarcazioni e attività ad un pubblico vasto e in continua crescita, oltre ad avere a disposizione un gestionale che fornisce servizi di marketing, CRM, EDM e permette di dialogare direttamente con i viaggiatori.
  • Le avventure possono essere personalizzate in accordo con gli operatori.
  • Le ONG, sul sito è possibile scegliere tra oltre 60 progetti, beneficiano della donazione effettuata da Nowboat.com per conto dei viaggiatori.

Oltre a noleggiare barche e yacht, la piattaforma consente ai viaggiatori di organizzare e prenotare ‘avventure’, come immersioni, snorkeling, kitesurf, wakeboard fino a spedizioni in Antartide e Nuova Zelanda. Sono disponibili anche centinaia di avventure in destinazioni di navigazione consolidate come Indonesia, Maldive, Mauritius e il Mediterraneo.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici