Dai Bibì Bibò agli Zulù: la storia della dolce eccellenza Valledoro

By 2 Marzo 2015 Guest

Se il sottotitolo di questa storia fosse “Le avventure dei piccoli Bibì e del grissino Zulù” potrebbe sembrare una fiaba avventurosa, quella di un super grissino, esile ma fortissimo alla conquista del mondo. Invece questa è una storia vera, fatta di passione, amore, dedizione, ma anche intuito e capacità imprenditoriale. E’ la storia degli Zubani, famiglia bresciana, presente dal 1954 sul mercato dei prodotti di qualità da forno, da quando cioè il capostipite Ferruccio, per soddisfare la crescente richiesta dei suoi Bibì Bibò, famosi panetti bitostati dal sapore dolce, fonda l’azienda Valledoro, nome scelto per la capacità di evocare il colore del grano e richiamare la preziosa semplicità dei prodotti.

La storia della famiglia Zubani è quella di un’imprenditoria tutta italiana che ha saputo, nel corso degli anni, rinnovarsi e anticipare, con prodotti buoni e genuini, le esigenze di un mercato, quello alimentare, sempre più competitivo, internazionale e segmentato. Oggi a gestire l’azienda sono Giorgio (figlio di Ferruccio) e il figlio Giulio. Con la stessa passione e amore per l’azienda, gli Zubani continuano a far crescere la Valledoro, che ha chiuso il 2014 con una crescita del 12% del proprio fatturato confermandosi piccola eccellenza italiana ben radicata nei mercati europei ed esteri.

Un merito speciale di questa crescita è la capacità di guardarsi attorno e creare prodotti che il mercato desidera e che i consumatori sono pronti a recepire. Un chiaro esempio sono gli ultimi arrivati: i grissini Zulù, nuova punta di diamante della produzione Valledoro, premiata nel 2013 a Colonia, in Germania con l’Anuga Awards quale miglior prodotto dolciario. Golosi snack ricoperti di cioccolato fondente o al latte, da gustare in ogni pausa, così sfiziosi da essere adatti per le merende dei più piccoli e dei grandi, come mostrato nel nuovo e divertente spot Zulù (guarda lo spot)…

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KV8veH9rt5c]

I grissini Zulù vengono prodotti con macchinari brevettati interamente dalla Valledoro, e questo insieme al gusto inconfondibile (per conoscerli più in dettaglio visitate la pagina dedicata). Molto apprezzati anche all’estero, i prodotti Valledoro uniscono qualità e stile del made in Italy. Una carta vincente che attira acquirenti nazionali e stranieri. Successo meritato e dovuto quello della Valledoro, piccola grande eccellenza italiana nel mondo.

Leave a Reply