La lettura continua ad essere uno degli hobby preferiti dagli italiani; resiste agli attacchi della tecnologia, perpetrati da giochi e applicazioni per smartphone e tablet sempre più aggressivi e coinvolgenti, anche grazie al fascino che il libro cartaceo continua ad evocare. Simbolo di cultura e di svago, il libro resta uno dei meccanismi più affascinanti di evasione dalla routine della vita quotidiana.

Ispirati e consigliati dai suggerimenti di I Libri di Roba da Donne, la nuova sezione dedicata ai libri della social community italiana su misura per tutte le donne, presentiamo cinque letture destinate al pubblico di lettrici al femminile che non possono mancare sul comodino delle più voraci appassionate di lettura. Storie con protagoniste donne di tempi, luoghi ed età diverse, spunti per riflessioni sulla natura e sul ruolo della donna nella nostra società contemporanea.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
  • UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – di Stieg Larsson
    Un libro contemporaneo ed intrigante a proposito della scomparsa di una giovane e della sua disperata ricerca da parte del nonno. Riuscirà il giornalista d’inchiesta da lui assoldato a scoprire qualcosa in più sulla scomparsa della ragazza?
  • BRIDA – di Paulo Coelho
    Brida è la storia di una donna che decide di seguire la strada dell’esoterismo, con l’intento di scoprire se stessa, comprendendo meglio la sua complessa natura interiore.
  • AMABILI RESTI – di Alice Sebold
    Una storia terribile e tragica che osserva l’atto infame di una violenza in prima persona. Un viaggio negli abissi della mente umana, in cui una quattordicenne uccisa brutalmente “torna in vita” per raccontare, senza rancore, la storia del suo assassinio.
  • FALLI SOFFRIRE – di Sherry Argov
    Una lettura molto più leggera rispetto alle precedenti, ma non meno interessante: segreti, strategie e mezzi per fare colpo sugli uomini, snocciolati con grande lucidità e con un pizzico di femminile cinismo.
  • UNDICI MINUTI – di Paulo Coelho
    La storia di una ragazza brasiliana che, ingaggiata per fare la modella, si ritroverà lontana da casa a vendere il proprio corpo è lo sfondo di una serie di riflessioni di una giovane donna in bilico tra la necessità di guadagnare denaro e quella di amare e rispettare se stessa e la sua vita.

Quali libri tra questi avete già letto e quali altri consigliereste alle vostre amiche appassionate di lettura? Non mancate di segnalarcelo nei commenti!

Condividi su:
Michele Valli

Michele Valli

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici