È sempre crescente il numero di coppie straniere che viaggiano in Italia per celebrare il loro matrimonio. I dati sono incontrovertibili: circa l’8% del turismo estero in Italia è dovuto a matrimoni, celebrazioni di anniversari o viaggi di nozze.

In questo quadro così ottimistico, il Lago di Garda gioca un ruolo molto importante per il Nord Italia, poiché risulta tra le destinazioni con il maggior tasso di crescita, grazie anche alla tendenza anglosassone degli outdoor wedding.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Sirmione, perla del basso lago in provincia di Brescia, ha tutte le qualità per proporsi come una delle migliori location italiane per la celebrazione di matrimoni, in particolare per coppie provenienti da paesi esteri.

La bellezza dei paesaggi del Lago di Garda, il clima sempre mite e la privilegiata posizione geografica di Sirmione, la tradizione romantica del luogo celebrata già nelle odi di Catullo e la vocazione artistica di alto livello (Maria Callas vi ha soggiornato per lungo tempo), fanno di Sirmione il luogo ideale per la celebrazione di matrimoni da sogno.

Queste considerazioni hanno portato alla nascita di Sirmione Wedding, una piattaforma web nata e cresciuta per affrontare ciascuno dei piccoli passi che portano una coppia di sposi a celebrare il loro “grande giorno” sulle rive del Benaco.

Dall’organizzazione alla pianificazione delle celebrazioni con quotati e attenti wedding planner alla scelta dei truccatori, dall’allestimento alla scelta della location: tutti aspetti imprescindibili per dare supporto ai futuri sposi, affidati a partner di grande esperienza e comprovata serietà che trovano spazio all’interno della piattaforma web di Sirmione Wedding.

Un’attenzione particolare è rivolta a tutti coloro che desiderano celebrare matrimoni simbolici nella suggestiva cornice di Sirmione e del Lago di Garda: dalla collaborazione con il Comune di Sirmione sono stati individuati alcuni siti, dalla Spiaggia delle Muse a Palazzo Callas, che i partner di Sirmione Wedding allestiranno al meglio per le celebrazioni.

L’iniziativa ha già riscosso grande successo sul territorio e i partner affiliati offrono servizi tra i più diversi e specializzati: dalle fotografie del matrimonio al trucco e parrucco, dai fiori al noleggio di imbarcazioni per rendere il giorno delle nozze ancora più romantico.

Non ci si deve dimenticare di quanto sia bello il nostro Paese e di quante bellezze e ricchezze possa offrire a chi viene dall’estero: Sirmione Wedding è sicuramente un’iniziativa che ci aiuta a continuare a guardare con ottimismo e positività il futuro dell’Italia, un futuro che è reso speciale grazie anche al suo passato e alla sua storia unica e gloriosa.

Condividi su:
Michele Valli

Michele Valli

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici