Social media marketing: il corso gratuito per incrementare l’engagement sui social con una content strategy vincente.

Per essere visibili sui social non basta pubblicare. Serve una strategia. GoDaddy, uno dei più importanti internet service provider a livello mondiale con i suoi 78 milioni di domini in gestione, ha realizzato alcuni webinar con l’obiettivo di dispensare trucchi e consigli per guadagnare con internet.

Il prossimo corso di social media marketing è in programma per martedì 27 ottobre alle ore 14 in punto e sarà intitolato “Incrementare l’engagement sui social con una content strategy vincente”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

L’idea di base di questi seminari online è creare una community per realizzare progetti innovativi in maniera cooperativa. Per questo motivo, i webinar cercano di rispondere alle domande più frequenti di piccoli e medi imprenditori e startupper per avere successo sul web.

Il corso di social media marketing per essere più visibili sui social

Cosa fare per essere più visibili sui social? È questa la domanda a cui si propone di rispondere il corso gratuito di social media marketing intitolato “Incrementare l’engagement sui social con una content strategy vincente” online oggi, martedì 27 ottobre dalle ore 14, sulla pagina Facebook di GoDaddy. Verrà spiegato in maniera semplice ciò che un’azienda deve fare per usare efficacemente i social network. Il corso inizierà introducendo il social media marketing per poi focalizzarsi sui contenuti più idonei agli algoritmi dei principali social network (Facebook, Instagram e Twitter). Sarà dunque possibile capire quali sono i contenuti che generano più engagement. Questo perché non basta aprire una pagina Facebook (o un profilo Instagram o, ancora, un account Twitter) per ottenere visibilità. Ci vuole strategia. L’obiettivo del webinar è far diventare la propria azienda un punto di riferimento nel proprio settore e diventare così un’autorità nel proprio campo.

Tutto questo verrà spiegato in maniera semplice e chiara da Jose Gragnaniello. Ma chi è costui? È il fondatore di Socialmediamarketing.it, social media agency e vari blog di riferimento per appassionati di social media marketing.

Per saperne di più non vi resta che collegarvi al webinar gratuito tramite la pagina Facebook di GoDaddy il 27 ottobre 2020 alle ore 14.

Condividi su:
Dario Portaccio

Dario Portaccio

Laureato in Informazione, Editoria e Giornalismo, oggi collaboro con BuoneNotizie.it grazie al percorso di formazione biennale dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, con cui sono diventato giornalista pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici