Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing per aumentare le vendite e comunicare al meglio.

Viviamo nell’era della comunicazione, fra social media, smartphone e computer. Eppure, spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza comunicativa di uno strumento utilizzato ogni giorno, l’e-mail, rischiando di non sfruttare tutte le sue potenzialità.

Per scoprirle e per realizzare una strategia di comunicazione efficace non resta che seguire il corso di e-mail marketing organizzato da GoDaddy, che corso inaugura l’anno scolastico digitale della GoDaddy School of Digital.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

I temi principali del corso gratuito di e-mail marketing

A cosa serve l’e-mail marketing e come usare al meglio le sue strategie? La prima lezione di settembre cercherà di rispondere a questa e altre domande, e fornirà gli strumenti più utili per comunicare al meglio con la propria clientela, per aumentare le vendite e offrirle assistenza.

Il corso inizierà fornendo una panoramica sull’e-mail intesa come uno strumento “antico” ma tutt’ora efficace. Proseguirà, quindi, analizzando l’importanza dei propri contatti, da come si acquisiscono a come si possono gestire in maniera efficiente. Si analizzeranno la pianificazione strategica e tattica della posta elettronica e gli strumenti più efficaci e utili per comunicare al meglio. Nel corso della lezione si scoprirà l’arma segreta contro lo spam e verranno fornite delle statistiche utili sull’e-mail marketing. Infine, il corso affronterà il tema del legame fra l’e-mail marketing e il GDPR, cioè il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali dei propri clienti.

Il corso è tenuto da Alessandro Morloi Grazioli, docente esperto di e-mail marketing che, fra le altre esperienze professionali, ha collaborato con aziende come Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, NeriWolff e VOXmail. Ad affiancarlo ci sarà l’influencer Daniela Cremona alias misscreamycreamy, graphic designer, influencer di lifestyle e beauty e fondatrice del brand CreaME.

Sarà possibile seguire la lezione gratuita di e-mail marketing direttamente dalla pagina Facebook di GoDaddy il 13 settembre a partire dalle ore 16:00.

Condividi su:
Dario Portaccio

Dario Portaccio

Laureato in Informazione, Editoria e Giornalismo, oggi collaboro con BuoneNotizie.it grazie al percorso di formazione biennale dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, con cui sono diventato giornalista pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici