Site icon BuoneNotizie.it

Parte il nuovo corso gratuito di e-mail marketing per imprenditori e liberi professionisti

Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing del 13 settembre, alle 16. Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing per aumentare le vendite e comunicare al meglio. La foto ritrae un docente che scrive sulla lavagna una strategia di e-mail marketing

Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing del 13 settembre, alle 16. Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing per aumentare le vendite e comunicare al meglio.

Il nuovo corso gratuito di e-mail marketing per aumentare le vendite e comunicare al meglio.

Viviamo nell’era della comunicazione, fra social media, smartphone e computer. Eppure, spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza comunicativa di uno strumento utilizzato ogni giorno, l’e-mail, rischiando di non sfruttare tutte le sue potenzialità.

Per scoprirle e per realizzare una strategia di comunicazione efficace non resta che seguire il corso di e-mail marketing organizzato da GoDaddy, che corso inaugura l’anno scolastico digitale della GoDaddy School of Digital.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

I temi principali del corso gratuito di e-mail marketing

A cosa serve l’e-mail marketing e come usare al meglio le sue strategie? La prima lezione di settembre cercherà di rispondere a questa e altre domande, e fornirà gli strumenti più utili per comunicare al meglio con la propria clientela, per aumentare le vendite e offrirle assistenza.

Il corso inizierà fornendo una panoramica sull’e-mail intesa come uno strumento “antico” ma tutt’ora efficace. Proseguirà, quindi, analizzando l’importanza dei propri contatti, da come si acquisiscono a come si possono gestire in maniera efficiente. Si analizzeranno la pianificazione strategica e tattica della posta elettronica e gli strumenti più efficaci e utili per comunicare al meglio. Nel corso della lezione si scoprirà l’arma segreta contro lo spam e verranno fornite delle statistiche utili sull’e-mail marketing. Infine, il corso affronterà il tema del legame fra l’e-mail marketing e il GDPR, cioè il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali dei propri clienti.

Il corso è tenuto da Alessandro Morloi Grazioli, docente esperto di e-mail marketing che, fra le altre esperienze professionali, ha collaborato con aziende come Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, NeriWolff e VOXmail. Ad affiancarlo ci sarà l’influencer Daniela Cremona alias misscreamycreamy, graphic designer, influencer di lifestyle e beauty e fondatrice del brand CreaME.

Sarà possibile seguire la lezione gratuita di e-mail marketing direttamente dalla pagina Facebook di GoDaddy il 13 settembre a partire dalle ore 16:00.

Condividi su:
Exit mobile version