BuoneNotizie è una rivista digitale completamente gratuita che ha debuttato a marzo con il numero 0 ed è uscita col numero 1 a luglio. Il suo obiettivo? Riportare esclusivamente buone nuove.

BuoneNotizie - rivista digitale gratuita - appK BuoneNotizie - rivista digitale gratuita - appK

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Secondo lo spirito del progetto editoriale, l’Italia e il mondo che ci circonda non sono fatti di sola cronaca nera, scandali, scontri politici e gossip. L’immaginario collettivo di come va il mondo e di ciò che riserva il futuro è fortemente condizionato dal bombardamento di notizie negative. Ogni giorno accadono fatti positivi e storie straordinarie in grado di restituirci una visione del mondo più umana e più reale, infondendoci coraggio e fiducia nel futuro.

Il magazine digitale di BuoneNotizie.it raccoglie i fatti e le storie positive che emergono dalla nostra società, racconta i sogni e le speranze di personaggi visionari, le novità offerte dalla scienza, dal mondo del lavoro, della salute, dell’ambiente, della tecnologia con un approccio nuovo e costruttivo.

BuoneNotizie - rivista digitale - appK BuoneNotizie - rivista digitale - appK

L’obiettivo è dare voce ai fatti straordinari che non trovano spazio sugli altri mezzi di comunicazione, proponendo un modello di informazione che riparta dai valori e dall’etica, facendo appello a quel grande senso civico presente in ciascuno di noi e che i mass media riescono spesso a intorpidire.

La rivista, progettata appositamente per iPad, presenta i contenuti in modo multimediale e interattivo attraverso un progetto grafico accattivante, rendendoli condivisibili sui social media e permettendo ai lettori di segnalare le loro notizie positive.

L’abbonamento è completamente gratuito sia per iPad che per iPhone e iPod Touch (per annullarlo è sufficiente rimuovere la app).

Fonte: www.appk.com/buonenotizie-la-rivista-digitale-che-porta-solo-buone-nuove/17912

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici