Salute & Benessere

Incontro sullo sviluppo di sinergie tra le risorse sanitarie

di 4 Dicembre 2002No Comments

La Conferenza Nazionale del Comitato Buone Pratiche in Sanità, che si terrà il prossimo 10 dicembre a Montecchio Precalcino (Vicenza), sarà l’occasione per un dibattito sui temi generali della sanità e, in particolare, sugli aspetti più significativi dell’integrazione fra sociale e sanitario ed i livelli essenziali di assistenza.L’obiettivo del Comitato è di valorizzare il grande patrimonio di professionalità e competenze del quale dispone il Sistema Sanitario Nazionale e contribuire allo sviluppo di sinergie tra le risorse disponibili.La partecipazione del Tribunale per i diritti del Malato conferma l’impegno del movimento di Cittadinanzattiva, la Onlus di cui il Comitato fa parte, a promuovere tutte le iniziative possibili per la valorizzazione di una cultura organizzativa che favorisca la tutela della salute dei cittadini.Durante la sessione mattutina dell’incontro, che avrà inizio alle ore 9, verrà affrontato il tema sul senso delle buone pratiche in sanità e verranno presentate le attività del Comitato. Nel pomeriggio verranno invece sviluppati i seguenti argomenti: “L’umanizzazione dell’organizzazione sanitaria” e “Le strategie sociali e sanitarie per la terza età”. Durante la conferenza ci sarà spazio anche per interventi e discussioni.L’evento si svolgerà presso la Villa Nievo Bonin Longare e terminerà intorno alle ore 18.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici