Salute & Benessere

Sars: isolato un nuovo ceppo di coronavirus

di 19 Maggio 2003No Comments

Individuato da un gruppo di ricercatori dei Centri di controllo delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, in collaborazione con alcune università e centri di ricerca di Vietnam, Cina e Taiwan, un nuovo ceppo di coronavirus responsabile della polmonite atipica. Si chiamerà Urbani, in memoria del medico italiano che identificato per primo la nuova malattia.Alcune settimane fa erano state isolate nei pazienti altre varianti del virus, riuscendo ad identificare la causa della malattia. Mancavano però ancora alcune prove che attribuissero in maniera certa la colpevolezza dei virus individuati. Dal momento della loro identificazione vari laboratori si sono messi al lavoro per confermare i sospetti.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici