Salute & Benessere

Servizio di volontariato anti-fumo per i giovani, a Roma e on-line

di 29 Settembre 2003No Comments

Il centro “Take Off”, a partire da lunedì 6 ottobre, propone dei programmi per la cura della dipendenza tabagica, divisi in 10 incontri, e organizzati secondo la metodologia dei GFT (Mangiaracina, 1985), accreditata su basi rigorosamente scientifiche. I programmi in questione hanno una loro peculiarità per il fatto che per la prima volta vengono abbinate le essenze floreali (Fiori di Bach), cioè la floriterapia al posto dei soliti farmaci allopatici. Infatti, ai partecipanti verrà offerto un “cocktail floreale antifumo standard”, per aiutarli ad affrontare le tensioni inerenti ai grandi cambiamenti.

Inoltre si è creato il Servizio di Volontariato per i Giovani: per ogni corso si offriranno due inviti omaggio a dei ragazzi minorenni intenzionati, veramente, ad uscire dalla trappola del fumo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Se pensi di avere una vita tutta da vivere, non arrenderti e prova ad imparare dagli errori. Fumare e’ un errore. Con i Fiori di Bach on-line puoi affrettare i tuoi tempi di evoluzione, controllare le tue ansie ed il senso di inadeguatezza e disagio che ti porta ad accendere un ridicolo pezzo di carta imbottito di foglie secche. Se abiti a Roma puoi partecipare ai nostri incontri di gruppo. Entrambi i servizi sono gratuiti, per i giovani con meno di 18 anni.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.floriterapia.com.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici