Salute & Benessere

In fase di sviluppo una terapia anti-infarto

di 31 Maggio 2004No Comments

Saranno 30 i ricercatori impegnati nello sviluppo di un nuovo farmaco che rivoluzionerà la terapia contro le malattie cardiovascolari. La Pfizer, nota azienda farmaceutica, ha infatti annunciato ieri durante il convegno tenutosi a Limone del Garda, tra i maggiori esperti internazionali, la decisione di stanziare grandi risorse per lo sviluppo del farmaco che aiuterà a rimuovere il colesterolo e a riparare lesione vascolari, oltre ad avere efficacia antinfiammatoria e trombolitica.
Il farmaco “anti-infarto” verrà sviluppato grazie all’apolipoproteina “A-1 Milano”, scoperta ben 30 anni fa dal professor Sirtori, farmacologo milanese che proprio a Limone del Garda condusse i suoi primi studi clinici sperimentando gli effetti di questa proteina su una cinquantina di abitanti.
La cura, che fino ad oggi ha dato risultati significativi, potrebbe essere disponibile già nel 2007.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici