Salute & Benessere

Un numeroverde per disfunzioni e ritardi nella sanità

di 11 Ottobre 2004No Comments

E’ attivo a partire da oggi il numero verde voluto dal ministero della Salute per le segnalazioni dei cittadini su disfunzioni e ritardi nel Sistema Sanitario Nazionale. Sarà possibile contattare il numero 800-571661 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Lo ha annunciato il ministro Girolamo Sirchia la scorsa settimana nel suo intervento durante un convegno organizzato da Business International.
Sirchia ha voluto sottolineare come nell’iniziativa non ci sia “un intento punitivo, ma collaborativo con le Regioni e le strutture sanitarie”. Il ministro ha sottolineato, inoltre, che verificherà personalmente il funzionamento delle strutture sanitarie: “Andrò a vedere, ad esempio, perché un paziente non è stato soccorso tempestivamente e raggiunto da un elicottero. Le carte a volte non servono a capire e a spiegare bisogna parlare con le persone”. In questo modo Sirchia potrà anche appurare se le Regioni useranno nel modo migliore i sette miliardi di euro in più che arriveranno con la nuova Finanziaria.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici