Salute & Benessere

Roche dona tre milioni di vaccini all'OMS

di 22 Settembre 2005No Comments

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha ricevuto una donazione della Roche di tre milioni di vaccini a base dell’antivirale oseltamivir, destinata alle scorte internazionali dell’OMS. Essendo parte dei suoi compiti preparare, individuare e mitigare l’impatto di un’epidemia influenzale, l’OMS sta creando una scorta internazionale di farmaci antivirali per una rapida risposta appena l’epidemia comincerà. Roche si è impegnata a fornire tre milioni di vaccini (30 milioni di capsule) di oseltamivir (Tamiflu) all’OMS, che li distribuirà ai popoli con più grave necessità sul luogo di un’epidemia influenzale emergente.
Oseltamivir potrebbe aiutare a ridurre la malattia e la morte, e quando combinato ad altri farmaci, potrebbe potenzialmente contenere un’epidemia sul nascere o ridurre la diffusione del virus a livello nazionale e internazionale.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici