Salute & Benessere

Tumori: lavori di casa sono uno scudo contro cancro al seno

di 29 Dicembre 2006No Comments

Saranno forse ‘disperate’ come le descrive una fiction americana di successo, ma sono anche più protette contro il cancro al seno. La buona notizia per le casalinghe di tutto il mondo, e per coloro che si dividono tra ufficio e focolare, arriva da uno studio condotto su 200mila donne di nove Paesi europei. La ricerca, pubblicata sulla rivista ‘Cancer Epidemiology Biomarkers and Prevention’ e finanziata dall’Onlus Cancer Resarch Uk, dimostra infatti che le faccende domestiche garantiscono un’effetto-scudo contro la prima causa di morte oncologica nel gentil sesso. Non solo. Secondo l’indagine, sono l’unico esercizio fisico che difende dalla malattia sia le donne in pre-menopausa sia quelle già in post-menopausa.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici