Salute & Benessere

Informazioni sui medicinali a portata di mouse

di 25 Maggio 2007No Comments

Lo spirito d’iniziativa e l’attenzione alle esigenze dei pazienti di alcuni farmacisti napoletani e milanesi hanno partorito un nuovo sito, www.labottegadelfarmacista.it, che promette essere di grande utilità.
Con un semplice click sarà possibile aggiornarsi su farmaci, omeopatia, prodotti cosmetici e per l’igiene. Basterà compilare on-line un modulo fornendo il maggior numero possibile di informazioni per avere una prima diagnosi o un consiglio farmacologico corretto.
Non poteva mancare un decalogo per l’utilizzo del medicinale, una sorta di abc del paziente che contiene domande e risposte tutt’altro che scontate, in un linguaggio accessibile a tutti.

Naturalmente il neonato portale non vuole sconfinare nell’area medica bensì, come recita l’home page, “essere a disposizione del paziente per un primo approccio al mondo della salute e per quesiti delicati da trattare di persona in un luogo pubblico”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ma “La Bottega del Farmacista” fungerà da supporto anche ai professionisti del settore, interessati alle ultime news, specie in campo tecnico e legislativo. Il sito, inoltre, presenta sezioni che si occupano della data di scadenza dei farmaci, delle modalità di smaltimento dei medicinali, e dell’armadietto-tipo del pronto soccorso che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria abitazione e sul posto di lavoro. Le consulenze, naturalmente, sono del tutto gratuite. E’ richiesta solo la registrazione.

Condividi su:
Avatar photo

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici