Una task force per combattere lo stress da lavoro

Buone notizie davvero per tutti i lavoratori che troppo spesso si sono sentiti dire che lo stress lavoro correlato è un’invenzione. Pochi ancora i datori di lavoro che riescono a comprendere quanto la valutazione di questo rischio sia non solo un obbligo previsto dalla legge ma anche un’opportunità per la produttività aziendale (per dirne solo una, si immagini il danno economico dovuto alle numerose assenze dei lavoratori stressati da turni improponibili).

Arriva, adesso, una vera e propria task force di psicologi, verrebbe da dire i Fantastici 4, ma in realtà sono sei  e sono i professionisti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia: Paolo Campanini (coordinatore), Piergiorgio Argentero, Carlo Bisio, Paul Conway, Maria Elena Magrin, Michele Maisetti.

Non a caso la regione e la città dove vi è un più alto numero di lavoratori soggetti a stress sono, rispettivamente, la Lombardia e il suo capoluogo Milano, qui il 44% dei cittadini che si rivolgono allo psicologo lo fa proprio per motivi inerenti lo stress lavoro correlato.

Gli psicologi dell’Ordine avranno il compito di raccogliere, elaborare e trasmettere le informazioni inerenti lo stress lavoro correlato per tutti coloro che ne avranno necessità.

Leave a Reply