Smettere di fumare: ecco come in un libro gratuito

By 31 Maggio 2012 Benessere

Ti illustriamo come è facile smettere di fumare se sai come farlo

Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale senza tabacco volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla continua diffusione del tabacco e sui problemi che ne derivano. Sono sempre più numerosi i giovanissimi che si accostano a questa dipendenza: per questo la casa Editrice Ewi, da anni attenta proprio ai giovani, oggi distribuirà gratuitamente il libro “Ti illustriamo come è facile smettere di fumare se sai come farlo” presso alcuni Atenei italiani tra i quali il Federico II di Napoli – dip. di Medicina, la Statale di Milano – dip. di Veterinaria e l’Università dell’Insubria di Varese.

Questo libretto è la versione a fumetti del best seller di Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” che ha venduto nel mondo 13 milioni di copie, delle quali ben 1.250.000 solo in Italia.

Oltre ad aver aiutato centinaia di migliaia di persone a liberarsi dalla dipendenza della sigaretta, la lettura del libro ha regalato maggiore autostima, fiducia in se stessi, miglior salute e la consapevolezza di essersi liberati anche dai condizionamenti mentali che subiamo continuamente.

E proprio questa consapevolezza nelle mani dei giovani può portare a quel cambiamento di cui noi tutti abbiamo tanto bisogno.

 

No Comments

  • romeo ha detto:

    Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.