Prestigioso riconoscimento internazionale conferito a medico italiano

Importante riconoscimento internazionale conferito ad un medico italiano. La “Società Americana di Medicina dello Sport” in occasione del Congresso Annuale di Baltimore (USA), lo scorso 15 luglio 2012, ha insignito il dottor Alberto Gobbi (nella foto, a sinistra) del prestigioso riconoscimento “2012 Sports Health T. David Sisk Award for Best International Paper”, per la migliore pubblicazione internazionale apparsa su una rivista americana.

Il dottor Gobbi ha coronato, in questo modo, una lunga ricerca durata diversi anni, basata sulla possibilità di prevenire e curare l’artrosi con metodica biologica, utilizzando i cosiddetti fattori di crescita o concentrato piastrinico PRP (Planet Rich Plasma, cioè il plasma ricco di piastrine). Si tratta di soluzioni innovative per rigenerare le ossa attraverso cellule staminali “multipotenti”, che si originano nel midollo osseo con la capacità di auto-rinnovarsi e adattarsi a varie tipologie di tessuti, riparandoli.

Il professor Gobbi è anche presidente di “O.A.S.I. Bioresearch Foundation Gobbi Onlus”, da lui stesso voluta, con lo scopo di istituire borse di studio destinate a giovani medici italiani e provenienti da paesi emergenti aiutando così la ricerca scientifica nel pieno rispetto del paziente e dell’amore per la vita.

La Fondazione O.A.S.I, ha spiegato il professor Gobbi, ha “aiutato giovani italiani e medici stranieri, desiderosi di ampliare le proprie conoscenze in ambito ortopedico”. Ed ha proseguito: “Continueremo con impegno nella nostra missione aiutando giovani medici in un percorso formativo che mette a diretto confronto diverse esperienze e culture, accomunate dal desiderio di conoscere, di fare meglio e migliorare le proprie capacità in ambito medico e scientifico. Ogni articolo pubblicato, ogni lavoro scientifico condotto con la collaborazione dei giovani borsisti, è un momento di gioia”.

“Non vogliamo perdere il coraggio di sognare!”, ha concluso il dottor Gobbi. “Con i nostri medici, provenienti da ogni angolo del mondo, cerchiamo di condividere la fiducia nella scienza, la solidarietà con il prossimo ed una speranza di pace: medicina globale significa parlare una lingua universale che aprirà la strada ad un futuro migliore.

 

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

3 Commenti

  • Alberto Gobbi ha detto:

    Piacevole vedere articoli che parlano anche di buona sanita’ in Italia ove esistono molti professionisti, come il sottoscritto, che hanno dedicato gran parte della propria vita alla ricerca ed ad aiutare il prossimo.
    I miei complimenti a Laura Pavesi per questo articolo. Alberto Gobbi

  • Laura Pavesi ha detto:

    Dott. Gobbi,
    la ringrazio per le belle parole. I complimenti a lei per l’importante lavoro svolto dalla sua Fondazione. Cordiali saluti.
    Laura Pavesi

  • ditta-trasloco ha detto:

    Sono molto felice di aver trovato questo sito. Voglio ringraziarvi per il tempo che spendete, è una lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gia’ salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.