messa a punto dalla Regione Sicilia, risponde con sollecitudine a queste istanze.

Pensata e organizzata dal gruppo Info (vincitore, fra l’altro della Gara per la Comunicazione Istituzionale), la campagna informativa “Costruire Salute” nasce con l’obiettivo di rendere i cittadini siciliani partecipi dei passi avanti compiuti dalla Regione Sicilia nel campo dell’innovazione sanitaria: un tema “scottante”, che da anni catalizza l’attenzione e le critiche della popolazione insulare.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Nello specifico, la campagna mira a rendere di pubblico dominio il potenziamento delle strutture sanitarie effettuato grazie ad un consistente investimento: 200 milioni di fondi europei sono, infatti, stati utilizzati per dotare cliniche e ospedali pubblici di strumenti basati su tecnologie all’ultimo grido.

Ecco qualche cifra. Sono stati acquistati e – in parte già installati – 28 Tac, 23 risonanze magnetiche nucleari, 12 angiografi digitali fissi e 8 portatili, 23 mammografi digitali, 3 acceleratori radioterapia intraoperatoria: giusto per elencare alcune fra le nuove acquisizioni. Si tratta di strumenti che, in parte,  mancavano nelle strutture ospedaliere e che, in parte, erano già presenti ma obsoleti.

Il sito di “Costruire salute” (www.costruiresalute.it), caratterizzato da una grafica accattivante, si rivolge ad un variegato ventaglio di fruitori (cittadini, medici, operatori sanitari, ricercatori) e si propone come un agile manuale di “istruzioni per l’uso”.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici