
Parte da oggi la consegna dei farmaci a domicilio: l’iniziativa è stata voluta da Federfarma Lombardia per andare incontro alle necessità dei malati cronici e di tutti i cittadini che hanno difficoltà ad acquistare i farmaci in negozio – a partire dai circa 350.000 diabetici che, ogni giorno, si rivolgono alle farmacie lombarde.
Da oggi, quindi, prende il via la sperimentazione che avrà una durata di 6 mesi e coinvolgerà le oltre 2.200 farmacie della Regione.
Per usufruire del servizio basterà telefonare al call center di Federfarma Lombardia – al n. 02.70102880 dalle 8.00 alle 17.30 di ogni giorno feriale – che, presa nota del farmaco richiesto e del domicilio del paziente, provvederà a traferire la chiamata alla farmacia più vicina.
La consegna sarà eseguita, previo ritiro dell’eventuale ricetta, nell’arco delle 6 ore immediatamente successive. Il costo del servizio sarà valutato da ogni singola farmacia.
Fonte: ASCA
Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos’è il giornalismo costruttivo