Vivere meglio, più rilassati e felici? Bastano 90 minuti.

By 17 Novembre 2012 Benessere

A tutti noi capita di pensare che vorremmo vivere meglio, in modo più rilassato e meno stressato. Che vorremmo veder accrescere la qualità della nostra vita e migliorare sia il rapporto con noi stessi, che con gli altri e con l’ambiente circostante. Eppure, al tempo stesso, l’idea di “imbarcarci” in lunghi percorsi di ricerca di se stessi o aderire a filosofie, religioni o discipline troppo impegnative, spesso ci frena.

Ma niente paura: per migliorare il nostro benessere interiore, bastano anche pochi minuti – 90 per l’esattezza. Un’ora e mezza, infatti, può essere sufficiente per ottenere qualche “dritta”, semplice ed efficace, che ci permetta di vivere in modo più sereno le difficoltà, di migliorare il nostro modo di affrontare la vita e di arricchirci come persone. E’ dimostrato, infatti, che quando scopriamo modi efficaci per guardare oltre i momenti difficili, mettendoli nella giusta prospettiva, troviamo in noi stessi una forza che non sapevamo di avere.

Tutto questo succede a Milano, dove la start-up “Let’s Life!” organizza incontri – tutti di breve durata e di applicazione immediata – su come affrontare e dare “scacco matto” ai tanti dilemmi del vivere quotidiano. Durante le cene con gli amici, ad esempio, la vostra conversazione langue e finite per fare scena muta? Siete affetti da un’incapacità cronica nel pronunciare la parola “no”? A fine giornata vi sentite spossati, ma avete la sensazione di non aver concluso niente?

Niente paura, secondo la start-up milanese ci sono molte cose che si possono migliorare cominciando da subito. Anche in soli 90 minuti, infatti, si può imparare ad organizzare meglio il proprio tempo (lavorativo e non), rendere più interessante ed efficace la propria conversazione, facilitare la creazione e la condivisione di nuove idee con amici e colleghi. Imparare a non perdere la bussola (e il sonno) in situazioni di stress e, soprattutto, a dire di “no”.

Negli spazi informali di “The Hub Milano”, “Let’s Life!” organizza – settimanalmente –  incontri brevi dai contenuti pratici ed efficaci, con l’obiettivo finale è quello di accrescere la qualità della vita e il benessere dei partecipanti. Grazie alla collaborazione di professionisti di grande esperienza e dall’approccio molto pragmatico e diretto i partecipanti affrontano temi importanti, ma sempre in modo leggero e coinvolgente, e ottengono le “dritte” giuste per aprirsi agli altri e migliorare le loro relazioni.

Tra i molti temi affrontati, ce ne sono alcuni divertenti. Ad esempio, l’incontro dal titolo “Sa di Tappo” per far padroneggiare con grande maestria la carta dei vini anche a chi non è proprio un sommelier; “Il prezzo della felicità” (tanti modi pratici per soddisfare i propri desideri senza dover impegnare risorse economiche importanti), il “Corso pratico di addestramento del partner” che elabora, in modo ironico, ma efficace, metodi per “proteggere” la nostra relazione amorosa dagli scontri prevedibili e frustranti, o ancora la “Palestra Anti-Stronzi”, trucchi e tecniche per gestire con intelligenza e sagacia le relazioni con lo stronzo di turno, evitando così gli effetti collaterali di rabbia e frustrazione.

Ulteriori informazioni sugli incontri sono disponibili sul sito “Let’s Life!”.

 

No Comments

Leave a Reply