Grandi chef in campo per la settimana di prevenzione della Lilt

Da sabato 16 marzo fino a domenica 24 marzo si terrà la XII edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, appuntamento classico della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) che quest’anno punta sui nostri comportamenti a tavola.
L’opuscolo, è la novità di quest’anno, comprende anche i consigli e le ricette di cinque ‘big’ della cucina italiana ovvero: Filippo La Mantia, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Davide Oldani e Luca Barbieri che hanno dato alla Lilt alcune ricette per insegnare ai cittadini che una corretta alimentazione può andare d’accordo con il gusto.

Dal 16 al 24 marzo i volontari della Lilt saranno presenti nelle maggiori piazze italiane per offrire olio extravergine di oliva, prodotto in Puglia. In questo modo verranno finanziate le attività promosse dalla Lega e la strumentazione diagnostica. Inoltre circa 400 punti di prevenzione (ambulatori) Lilt resteranno aperti, con medici, operatori sanitari e volontari che saranno a disposizione di tutti.

Fonte: QuotidianoSanità

Leave a Reply