‘Contro la meningite PUOI fare la differenza’. E’ lo slogan della campagna promossa dal Comitato Nazionale contro la malattia con il patrocinio del Ministero della Salute in occasione della giornata mondiale che si celebra il 24 aprile.
In Italia ogni anno piu’ di 1000 persone si ammalano di meningite, di qui la campagna ‘PUOI’, cioe’ Previeni con i vaccini, Unisciti al comitato nazionale e segnala le disfunzioni informative, Osserva attentamente tuo figlio e Informati su rischi e conseguenze della meningite. Dal 17 al 24 aprile, settimana che precede il World Meningitis Day, dalle 10 alle ore 18, esperti pediatri e igienisti risponderanno al numero verde 800 587379 per sciogliere ogni dubbio in merito alla diagnosi e soprattutto alla prevenzione tramite vaccinazione.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici