Site icon BuoneNotizie.it

Io comincio bene… mangiando!

Non solo ottimismo di prima mattina, ma anche il giusto cibo in corpo. Dopo che una ricerca ha mostrato che 7milioni di italiani saltano la colazione e che molti giovani la fanno al volo con una merendina davanti al pc, l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane (Aidepi) ha lanciato la campagna “Io comincio bene” che tra blog e social network mira a dare consigli utili per la salute partendo proprio dal primo pasto della giornata.

“La prima colazione, al pari di pranzo e cena, è un pasto a tutti gli effetti: saltarla vuol dire rinunciare a uno dei momenti cardine del nostro piano alimentare giornaliero… e partire in riserva. Consumata regolarmente, all’interno di una dieta sana ed equilibrata, influisce positivamente sullo stile di vita e contribuisce a migliorare, a ogni età, lo stato di salute, riducendo il rischio di sovrappeso e obesità” fanno sapere i creatori della campagna che hanno creato un vero e proprio decalogo di consigli per un mattino pieno di energia.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ma se qualcuno ha dimenticato le buone abitudini, altri invece ne hanno fatto tesoro e migliorate: infatti la stessa ricerca ha dimostrato come  35 milioni d’italiani considerino il momento della prima colazione “estremamente piacevole”. Cresce il numero di coloro che fanno colazione regolarmente (dal 79% all’84%) e cresce l’attenzione alle caratteristiche dei cibi (il 44% si dichiara molto interessato ai prodotti “salutistici”, ipocalorici, con ridotte quantità di grassi).

 

Condividi su:
Exit mobile version