Se soffrite di allergia alle graminacee e agli acari della polvere sappiate che dalla Gran Bretagna arriva una buona notizia. Un team di ricercatori ha infatti testato con successo alcuni trattamenti che promettono vita più facile per le persone che soffrono di queste problematiche.  E pare siano davvero tante: si stima che una fascia compresa tra il 15 e il 25% della popolazione in Nord America e in Europa sia sensibile al polline, mentre una persona su quattro abbia un allergia alla polvere.

Ma torniamo alla buona notizia: a quanto pare gli studiosi hanno creato una nuova terapia, conosciuta come “peptidi immunoregolatori di sintesi”, o Spires. I 280 pazienti che hanno partecipato alla sperimentazione per il trattamento dell’allergia alle graminacee hanno registrato un significativo miglioramento dei sintomi alla fine della stagione, i 172 pazienti degli acari della polvere anche, persino un anno dopo l’inizio del trattamento. “I risultati positivi suggeriscono che questo approccio può essere utilizzato per molte altre problematiche di allergia comuni”, ha dichiarato Mark Larche, professore di medicina alla DeGroote School of Medicine di McMaster e membro del Firestone Institute for Respiratory Health at St. Joseph’s Healthcare Hamilton.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Quindi niente ansia (anche su questa si sono fatti passi avanti) cari allergici. La scienza soccorre anche i nostri nasi che prudono.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

No Comments

  • Martina ha detto:

    Io sono molto allergica agli acari della polvere e ho trovato un grande miglioramento con delle fodere antiacaro della pristine zero che mi ha consigliato un’amica che le usava per suo figlio!