Postura corretta e via i dolori… con il fitness da scrivania!

By 6 Dicembre 2013 novembre 8th, 2018 Benessere
Postura corretta e fitness da scrivania

Lavoro, lavoro, lavoro! Le passeggiate al parco sono un ricordo e la palestra… beh quando ho tempo ci vado. Se questo fa parte del vostro mood quotidiano sappiate che non siete i soli: tanti come voi si concedono una stanca camminata dalla scrivania alla stampante. E questo causa non pochi malesseri: problemi di postura, mal di schiena e dolori muscolari sono una colonna sonora. Per questo Let’s Life! si è “inventato” il “Fitness da scrivania”, l’incontro flash che, nel tempo di una pausa pranzo, vuole insegnare esercizi facili e discreti per rimettersi in forma durante l’orario di lavoro.

A condurvi in questo sport da stakanovisti sarà Marika Fabiani, life coach e insegnante di danza, che darà ai partecipanti semplici accorgimenti per riattivare la respirazione e sciogliere i muscoli più indolenziti durante la stressante vita d’ufficio. Il “Fitness da Scrivania” è adatto a tutti, ed è anche facilmente ripetibile in ufficio, alla scrivania o, perché no, davanti alla macchina del caffè. Un vero e proprio toccasana per recuperare il benessere psicofisico, attraverso la tecnica dell’automassaggio, senza sottrarre tempo prezioso al nostro lavoro.

Gli appuntamenti sono riservati ad un numero limitato di persone, per cui affrettatevi a prenotare tramite il sito www.letslife.it. Dal 2012, Let’s Life! organizza workshop autosufficienti, in cui il tema dell’incontro viene affrontato e concluso nell’arco di poche ore. La formula “compact” di “Fitness da scrivania” è stata studiata appositamente per concentrare, in soli 60 minuti, tutti gli esercizi fondamentali per una corretta vita da ufficio.

 

Leggi anche: Mal di schiena? Cos’è l’ergonomia posturale e perché ne abbiamo bisogno

 

Leave a Reply