Le vacanze sono già un lontano ricordo e siete in preda allo stress? Non disperate! C'è un modo per vivere meglio, in modo più rilassato, efficace e felice, con 4 semplici regole da seguire per affrontare la quotidianità e tenere lontano lo stress. “Tornare alla vita di tutti i giorni con i suoi impegni e preoccupazioni può metterci a dura prova.  Soprattutto dopo aver trascorso un periodo lontano da stress, ansia e incombenze quotidiane – afferma Erika Serafin, docente e counselor che ha ideato “Dovere o Volere?”, un workshop per imparare a dribblare l’ansia da troppi impegni - Per affrontare le giornate con più ottimismo e tranquillità, basta adottare alcuni piccoli stratagemmi che se messi in pratica tutti i giorni possono aiutarci a vivere con più leggerezza e meno stress il nuovo anno”.

Ecco dunque i 4 consigli di Erika:

Rallentate il ritmo. È vero che non potete decidere tutto e che ci sono delle scadenze da rispettare soprattutto al lavoro, ma è altrettanto vero che potete decidere di fare le cose con più calma. Evitate di caricarvi di mille progetti appena tornate in città e cercate di fare una cosa alla volta stabilendo delle priorità. Provate anche a dire dei “no”, che vi aiuteranno a riprendere con più calma e serenità la routine quotidiana ed eviterete così di accumulare subito nuovo stress.

Fate sport. Per scaricare lo stress, niente è più efficace dell’esercizio fisico. Iscrivetevi in piscina, in palestra o al nuovo corso di tennis. Se proprio non riuscite a incastrare l’attività fisica con gli altri impegni, andate al lavoro in bicicletta o a piedi. Muoversi è fondamentale per sentirsi bene. Il nostro corpo mentre si allena produce le endorfine, sostanze importantissime per il nostro benessere psicofisico.

Concedetevi momenti per voi. Non solo nel week end ma anche . . .

Registrati gratis per continuare a leggere questo articolo...

Registrati gratis ora!

L’informazione può essere pericolosa

Per questo al giornalismo della paura, preferiamo quello delle soluzioni.