Innovazione

I compiti migliori del mondo

di 11 Giugno 2015Gennaio 5th, 2021No Comments

E’ un grande successo la lista dei compiti per le vacanze consegnata agli alunni dal professore Cesare Catà, insegnante al Liceo delle Scienze Umane “Don Bosco” di Fermo.Si tratta di una lista di 15 punti dove Catà, tra le altre cose, consiglia così agli studenti: “Al mattino, qualche volta, andate a camminare sulla riva del mare in totale solitudine: guardate come vi si riflette il sole e, pensando alle cose che più amate nella vita, sentitevi felici”.E anche “Leggete, quanto più potete. Ma non perché dovete. Leggete perché l’estate vi ispira avventure e sogni, e leggendo vi sentite simili a rondini in volo. Leggete perché è la migliore forma di rivolta che avete.”Ma anche “Ballate senza vergogna” e “Fate molto sport” e se l’avventura sentimentale non va come vorreste, il consiglio è quello di tornare al punto in cui si consiglia di fare molto sport.E, aggiungiamo noi, se volete, partecipate al festival dell’Immaginazione ad Alcatraz dal 23 al 30 agosto, non può farvi che bene!LEGGI(Fonte: Huffingtonpost)

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici