Non solo ristrutturazioni: la Legge di Stabilità 2017 ha confermato anche tutte le agevolazioni corrispondenti all’acquisto dei nuovi elettrodomestici per la prima casa. Parliamo del cosiddetto Ecobonus che, in accordo con le politiche di agevolazione nei confronti delle famiglie italiane, consente a chi ristruttura di ottenere una detrazione del 50% sulle spese di acquisto effettuate per gli elettrodomestici eco-friendly, per un tetto massimo di 10.000 euro. Queste agevolazioni fiscali hanno ovviamente spinto in avanti le vendite di elettrodomestici. Vediamo dunque di approfondire il discorso relativo agli incentivi per il bonus elettrodomestici, e di vedere quali sono i motivi che spingono sempre più italiani ad acquistare modelli più nuovi.

Bonus arredo casa: tutto quello che c’è da sapere

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il bonus arredo casa previsto dalla Legge di Stabilità – come accennato nell’introduzione – consente a chi sta ristrutturando un immobile di accedere alla detrazione del 50% della spesa relativa ai nuovi elettrodomestici. Ma quali sono gli elettrodomestici che rientrano nelle suddette agevolazioni previste dal bonus arredo casa? I frigoriferi, le lavastoviglie, i forni, i piani cottura e persino le cappe, i congelatori e le asciugatrici. Abbiamo volutamente lasciato per ultima la lavatrice: uno degli elettrodomestici più importanti per la casa, che necessita dunque un’attenzione particolare. Difatti, grazie a questi incentivi, sarà finalmente possibile acquistare un modello dalle caratteristiche tecniche migliori, grazie alle quali poter lavare i vostri capi con i programmi più adatti ai diversi tessuti e, allo stesso tempo, beneficiare di caratteristiche quali la silenziosità del motore e l’ecolavaggio, peculiarità degli elettrodomestici di ultima generazione. Ad esempio potreste valutare l’acquisto di una lavatrice da 8 kg della LG, visibile nella pagina dedicata del sito web ufficiale, la quale offre una capienza decisamente maggiore rispetto ai modelli standard, perfetta per le attuali esigenze delle nostre famiglie, e allo stesso tempo vanta delle tecnologie decisamente all’avanguardia in termini di efficienza e durabilità nel tempo. 

Gli italiani acquistano gli elettrodomestici sul web: i motivi

Sempre più italiani approfittano delle agevolazioni previste dal bonus arredo casa per acquistare gli elettrodomestici, molti dei quali optano per il web: ma quali sono i motivi di questa scelta? Innanzitutto la possibilità di trovare l’elettrodomestico desiderato senza per questo perdere ore visitando i negozi fisici, dato che l’accessibilità della rete vi consente di farlo direttamente dal vostro browser. Inoltre, in questo modo è anche possibile trovare molti più elettrodomestici del normale, dato che basta fare una ricerca su Google per reperire qualsiasi marca o modello. Inoltre acquistare online è anche comodo per via del fatto che l’elettrodomestico vi viene spedito direttamente a casa, o presso il punto vendita più vicino a voi. Infine, vale anche la pena sottolineare il grande risparmio economico: acquistando un elettrodomestico online, si possono trovare numerose offerte, e comunque sfruttare prezzi ben al di sotto dei negozi fisici, in quanto gli e-commerce risparmiano sulle spese relative ai locali di vendita e possono dunque fornire prezzi decisamente più vantaggiosi per i consumatori.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici