Società

Ufficio anti-razzismo

di 29 Maggio 2003No Comments

Un ufficio contro il razzismo sarà costituito presso il Ministero per le Pari Opportunità. Lo ha deciso il consiglio dei ministri recependo la direttiva comunitaria sulla parità di trattamento fra persone indipendentemente da razza e origine etnica. ‘La creazione di questo ufficio – spiega il ministro Prestigiacomo – si inquadra in un programma di rafforzamento della protezione contro le discriminazioni. Sarà promossa la parità di trattamento anche per forme di discriminazione indiretta quali, ad esempio, le molestie e si curerà l’accesso al lavoro, la formazione, la protezione sociale, l’assistenza sanitaria, l’istruzione’. L’Ufficio recepirà denunce di episodi di discriminazione, studierà le soluzioni e fornirà assistenza anche legale alle vittime.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici