Società

Patente, i punti siriacquisteranno via internet

di 15 Novembre 2004No Comments

L’Automobil Club Italiano è pronto a far recuperare i punti della patente in via telematica: lo ha annunciato il presidente dell’Aci, Franco Lucchesi, in occasione del Salone della sicurezza stradale in corso a Rimini. Come ha spiegato Lucchesi, la flessibilità del sistema telematico messo a punto dall’Aci permette una drastica riduzione dei costi per gli automobilisti e per le autoscuole, mentre la traduzione del programma formativo in più lingue garantisce la fruibilità dei corsi anche agli stranieri che vivono in Italia. “I nostri corsi telematici sono pronti – ha detto Lucchesi – e auspichiamo che presto il Parlamento vari la legge che ne riconosca la validità”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici