Società

Sciopero telespettatori, tv spenta ed eventi gratis in città

di 12 Dicembre 2004No Comments

Un fine settimana, quello dell’11 e 12 dicembre, senza televisione. Ecco cosa propone l’associazione milanese Esterni, promotrice dello ‘Sciopero dei telespettatori’. L’iniziativa, che a giugno, secondo gli organizzatori, ha portato per le strade 700mila persone, intende protestare “contro l’ottundimento e l’isolamento provocati dall’uso della tv e il suo consumo smisurato, al di fuori di ogni schieramento o qualsivoglia polemica”.
Tutti in giro quindi, armati di telecomando, per ottenere sconti per mostre, eventi e concerti, senza zapping. Al momento hanno aderito una ventina di città, in ognuna delle quali sono in preparazione vari eventi. I dati di ‘non ascolto’ veranno registrati sulla base delle adesioni pervenute al sito www.sciopero.tv.
“Spegni la Tv e vivi la città” ha anche il fine di promuovere l’aggregazione, portare le persone in piazza, nelle strade, sui tram della città. A Milano, città natale dell’evento, si può usufruire di prezzi agevolati presso molti cinema e teatri che hanno aderito allo Sciopero o anche approfittare del weekend per farsi un giro dimostrativo, offerto da Legambiente Lombardia, su un’auto del carsharing.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici