Società

E' in arrivo un carrello carico di… solidarietà!

di 17 Febbraio 2005No Comments

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la solidarietà promosso dall’ Associazione “Banco Alimentare Roma”: il 26 febbraio, in 200 Supermercati romani, i cittadini riceveranno dai volontari le buste in plastica per la raccolta degli alimenti. Sono più di 120mila le persone bisognose che nel 2004 hanno ricevuto aiuti alimentari dalla rete di solidarietà di Roma e provincia, fatta di migliaia di volontari e 450 tra associazioni, organizzazioni di volontariato, gruppi parrocchiali. Una rete virtuosa che viene alimentata dalla generosità di migliaia di famiglie romane che aderiscono ogni anno alla Raccolta Alimentare di Solidarietà, promossa dall’Associazione Banco Alimentare Roma, in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, i Rotary Club romani, Comune di Roma e Regione Lazio.
In particolare, si chiede di acquistare olio, tonno, pelati, e legumi.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici