Società

"Salone Altra Età", l'appuntamento dedicato agli over 55

di 3 Aprile 2005No Comments

Definita dagli organizzatori un “Punto di incontro tra Enti, Associazioni, Aziende ed il mondo degli over 55”, il « Salone Altra Età » è un importante appuntamento dedicato alle persone che hanno varcato la soglia dei 55 anni. Il salone, che si aprirà quest’anno per dare vita alla 2° edizione, è rivolto a privati ed aziende operanti nei settori a contatto con la Terza Età, nonché ai rappresentanti di enti pubblici, istituzioni, ed operatori del settore turistico. La “kermesse dell’età matura” che si terrà a Genova, nella preziosa cornice ligure della Fiera Internazionale, può essere interpretata metaforicamente come un grande “ponte generazionale”. Un ponte tra la realtà del presente e gli obiettivi futuri di benessere e qualità della vita; un ponte appoggiato sui pilastri dei valori che gli anziani racchiudono nel bagaglio delle loro innumerevoli esperienze.
Dall’8 al 10 aprile 2005 i visitatori del Salone potranno trovare spunti per approfondire il significato della “condizione dell’anziano” ai giorni nostri e per capire metodi, tempi e risorse da dedicare alla collettività, traendone al tempo stesso conoscenze e benefici per se stessi. Il Salone avrà un suo spazio espositivo dedicato in concomitanza con la Fiera Campionaria. La precedente esperienza organizzativa ha dato segnali decisamente positivi: nell’edizione 2004 infatti, l’affluenza è stata di circa 25.000 visitatori al giorno.
Nei tre giorni di manifestazione, i visitatori potranno conoscere attività ed entrare a contatto con operatori degli enti pubblici e privati operanti nei settori dedicati alle “generazioni dai capelli d’argento”; potranno trovare informazioni e materiale riguardante associazioni di categoria, nonché sulle attività culturali dell’Università della Terza Età, degli operatori turistici; potranno inoltre entrare a contatto con realtà operanti nel campo del volontariato a cui eventualmente dare l’adesione per imboccare la strada del servizio nonprofit. L’occasione potrà rivelarsi interessante anche per conoscere la stampa specializzata e per aggiornamenti in merito alle iniziative rivolte al target di età “over 50”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici