Società

BuoneNotizie.it è a Terra Futura

di 8 Aprile 2005No Comments

In occasione del programma che si svolgerà sabato 9 aprile a Terra Futura sul tema “Sapere come bene comune in una libera società della conoscenza”, BuoneNotizie.it sarà presente con il primo numero della nuova testata “BuoneNotizie.it – l’altra attualità”. Durante i convegni sul tema, che inizieranno alle 9,30 alla Palazzina Lorenese, si parlerà di software libero, diritti d’autore, divario digitale, media e tanti altri argomenti legati alla comunicazione e alla sua fruibilità.
Arrivata alla sua seconda edizione, Terra Futura è la mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità: l’idea di fondo dell’evento muove dalla necessità di sentirci tutti responsabili del domani del nostro pianeta, e di farlo attraverso pratiche di vita, di governo e di impresa che garantiscano un futuro più sostenibile ed equo.
Numerosi e importanti i consensi raccolti durante la prima edizione di Terra Futura, che ha visto 35.000 visitatori, più di 250 espositori, oltre 50 appuntamenti culturali e 400 relatori presenti.
Obiettivi dell’evento sono diffondere le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale; promuovere nuovi modelli di reti e relazioni economiche e sociali; favorire il dialogo tra istituzioni, imprese private, organizzazioni senza scopo di lucro, mondo della ricerca e cittadini; infine, proporre uno spazio di confronto e aggiornamento sui nuovi traguardi raggiunti a livello nazionale e internazionale.
Accanto a un intenso calendario culturale, ricco di convegni, dibattiti e workshop, saranno in vetrina, in un’ampia area espositiva attrezzata, imprese, associazioni, istituzioni, enti locali e territoriali, realtà del non profit,… Spazio anche a momenti di animazione e spettacolo, a laboratori di educazione ed espressione creativa.
Allora… ci vediamo a Terra Futura?

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici