Società

Responsabilità Sociale d'Impresa: concluso il primo salone

di 25 Ottobre 2005No Comments

Si è concluso sabato 1° ottobre con un bilancio più che positivo “Dal Dire al Fare”, il primo Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa, progettato da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Bic La Fucina e Koinètica. Tre giorni di scambi, confronti e approfondimenti che hanno visto protagonisti aziende, pubblica amministrazione e organizzazioni non profit. Oltre 1200 partecipanti di cui 40% aziende, 23% Terzo Settore, 15% Pubblica Amministrazione, 22% mondo della formazione. 23 espositori tra i quali Edison, Pirelli Re e Coop Lombardia. 28 le case history presentate alla “Maratona di esperienze” e 150 gli studenti partecipanti al “Workshop giovani”.
Nel convegno di apertura, coordinato da Fabio Terragni – amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo – si è discusso del rapporto tra pubblico e privato. In particolare sono stati approfonditi gli aspetti grazie ai quali la Responsabilità Sociale si traduce in azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a contribuire allo sviluppo del territorio.
Molto alto il livello degli interventi anche al convegno “Iper-Responsabili: La Responsabilità Sociale nella Grande Distribuzione” al quale hanno partecipato i più importanti nomi della grande distribuzione organizzata.
L’appuntamento è per il 2006 con un’edizione ancora più ricca di contenuti e proposte innovative.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici