Site icon BuoneNotizie.it

Responsabilità Sociale d'Impresa: concluso il primo salone

Si è concluso sabato 1° ottobre con un bilancio più che positivo “Dal Dire al Fare”, il primo Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa, progettato da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Bic La Fucina e Koinètica. Tre giorni di scambi, confronti e approfondimenti che hanno visto protagonisti aziende, pubblica amministrazione e organizzazioni non profit. Oltre 1200 partecipanti di cui 40% aziende, 23% Terzo Settore, 15% Pubblica Amministrazione, 22% mondo della formazione. 23 espositori tra i quali Edison, Pirelli Re e Coop Lombardia. 28 le case history presentate alla “Maratona di esperienze” e 150 gli studenti partecipanti al “Workshop giovani”.
Nel convegno di apertura, coordinato da Fabio Terragni – amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo – si è discusso del rapporto tra pubblico e privato. In particolare sono stati approfonditi gli aspetti grazie ai quali la Responsabilità Sociale si traduce in azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a contribuire allo sviluppo del territorio.
Molto alto il livello degli interventi anche al convegno “Iper-Responsabili: La Responsabilità Sociale nella Grande Distribuzione” al quale hanno partecipato i più importanti nomi della grande distribuzione organizzata.
L’appuntamento è per il 2006 con un’edizione ancora più ricca di contenuti e proposte innovative.

Condividi su:
Exit mobile version