Società

Pubblicata la nuova guida sulla sicurezza dei giocattoli

di 8 Novembre 2005No Comments

L’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli ha realizzato una nuova Guida (file in formato .pdf) che insegna concretamente le regole per la scelta di un giocattolo o di un qualsiasi prodotto di puericultura, sia esso biberon, tettarelle, succhiotti, che carrozzine, passeggini, per evitare rischi inutili e dannosi alla salute dei nostri bambini. La Guida nasce come tentativo di risposta ad una importante e costante domanda: come scegliere ciò che dobbiamo comprare per i nostri bambini? Gli Esperti dell’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli hanno cercato di tradurre le loro conoscenze in un linguaggio facilmente comprensibile ai non addetti ai lavori, ossia a noi tutti quando diventiamo consumatori.
Obiettivo della pubblicazione è contribuire ad aumentare la consapevolezza dei lettori di quanto la sicurezza sia un aspetto fondamentale di ogni acquisto.
La Guida vuole proprio essere uno strumento maneggevole e di facile consultazione per tutti coloro che devono acquistare prodotti per l’infanzia: giocattoli, arredamenti per camerette, vestitini, passeggini o box, seggioloni, biberon e succhiotti.
La suddivisione della Guida in capitoli dedicati a categorie di prodotti diversi rispecchia i diversi settori di competenza dell’Istituto italiano Sicurezza dei Giocattoli, da molto tempo impegnato attivamente nello sforzo di sottolineare la primaria importanza della sicurezza.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici