Società

Amnesty ed E-bay insieme per la campagna "Control Arms".

di 30 Novembre 2005No Comments

Amnesty International è un’organizzazione da sempre impegnata in favore dei più deboli, contro le guerre e i soprusi. L’ultima campagna, denominata “Control Arms” vuole contribuire a limitare il commercio di armi e fungere da strumento di pressione nei confronti di governi e organismi internazionali affinché mettano mano a una legislazione troppo permissiva su questo tema. Una preoccupazione quanto mai giustificata, basta dare un’occhiata ad alcune cifre: ogni anno circa mezzo milione di persone vengono uccise da un’arma da fuoco. Oggi nel mondo sono 639 milioni le armi piccole e leggere, ogni anno ne vengono prodotto 8 milioni. E l’Italia ne è la quarta produttrice mondiale, a fronte di una legislazione vecchia di 30 anni, perciò obsoleta e inadatta a regolamentare il problema.
In questo senso assume un grande valore un’iniziativa della celeberrima casa d’aste on-line E-bay che sta mettendo in palio oggetti appartenuti a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, al fine di raccogliere fondi utili per appoggiare la campagna di Amnesty. Hanno aderito, fra l’altro, molti cantanti, tra i quali Laura Pausini, Piero Pelù, Vasco Rossi e Gigi D’Alessio. Lo sport è invece rappresentato dal Team Ducati (Loris Capirossi in Primis) e dalla squadra di basket Armani Jeans Milano. Importante inoltre il contributo di personaggi del mondo dello spettacolo come Beppe Fiorello e il Mago Forrest. Per partecipare è sufficiente collegarsi a E-bay, anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti offerti è di 1 euro.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici