Società

Fondazione Bill Gates dona 60mln di dollari per i neonati

di 19 Dicembre 2005No Comments

Save the Children ha annunciato di aver ricevuto una donazione di 60 milioni di dollari in sei anni dalla Fondazione Bill & Melinda Gates per aiutare a prevenire le malattie e la mortalità dei neonati in 18 paesi in Asia e Africa e per costruire ulteriormente sui risultati dell’iniziativa mondiale lanciata cinque anni fa per salvare le vite dei neonati. Attraverso questa nuova donazione, Save the Children si focalizzerà sui metodi per identificare e promuovere l’adozione su larga scala di strumenti e metodologie sperimentate ed a basso costo per sconfiggere i tre principali fattori di morte dei bambini di una settimana di età – infezioni, mancato apporto di ossigeno al bambino durante il parto e alla nascita, e basso peso corporeo alla nascita.
L’Iniziativa “Salvare le Vite dei neonati”, partì nel 2000 con una donazione di $50,5 milioni della Fondazione Gates, ed ha già raggiunto più di 20 milioni di madri e bambini fornendo servizi sanitari essenziali. L’iniziativa aiuta ad assicurare l’accesso a servizi quali la cura di una levatrice esperta, un pronto trattamento delle infezioni neonatali, la vaccinazione antitetanica per donne incinte e l’educazione sull’importanza di un’igiene appropriata, calore e allattamento al seno per i neonati.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici