Società

Si apre a Padova la mostra della solidarietà

di 2 Maggio 2006No Comments

Padova diventa capitale della solidarietà. Dal 5 al 7 maggio nei padiglioni della fiera di Padova si terrà infatti l’XI edizione mostra convegno della solidarietà, dell’economia sociale e civile. Sei le grandi aree tematiche intorno a cui si concentrano gli oltre cento appuntamenti culturali di Civitas: welfare, giovani, internazionale, ambiente, responsabilità sociale di impresa profit e non profit, comunicazione sociale. E tante sono le presenze illustri già confermate che non mancheranno all’interno dei convegni: esponenti del sociale e della politica, delle istituzioni e dei sindacati, ma anche nomi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo che vogliono portare a Civitas il loro messaggio d’impegno nei confronti di una società più solidale.
E in un evento così importante non poteva di certo mancare l’associazione culturale Buone Notizie che si presenta a Civitas con la presentazione ufficiale del suo primo libro “Un amico ottimista!”. L’autore, Sebastiano Todero, mostrerà i contenuti del volume venerdì 5 maggio 2006 alle ore 18,00. Fedele allo spirito editoriale del giornale, l’unico in edicola ad affrontare l’informazione e l’attualità da un punto di vista positivo, il nuovo libro affronta con semplicità il tema della psicologia dell’ottimismo e di come guardare ai fatti quotidiani della vita con atteggiamento positivo.
Una presenza fondamentale quindi quella di Buone Notizie all’interno di oltre 600 espositori appartenenti alle più diverse categorie del non profit e delle istituzioni. L’ingresso a Civitas è gratuito e l’orario di apertura va dalle 9 alle 19.30.

Condividi su:
Giuseppe Carrara

Giuseppe Carrara

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici