Società

Parte "Finalmente entro anch'io"

Un’iniziativa dei Giovani di Confcommercio ha dato per la prima volta una risposta concreta alla piaga dell’abbandono estivo di animali domestici. L’iniziativa “Finalmente entro anch’io”, si occupa proprio di localizzare le strutture e le mete estive che permettono di condurre al loro interno animali domestici. Per la prima volta l’iniziativa parte dagli esercenti che aprendo le porte anche agli animali possono offrire un servizio in più riconosciuto dalla Confcommercio e molto apprezzato dagli utenti, che possono usufruire di informazioni dettagliate e garantite per prenotare le vacanze senza considerare gli amici animali un peso.
Gli albergatori che vogliono aderire all’iniziativa e ricevere la certificazione di struttura idonea all’accoglienza di ospiti a quattro zampe, possono contattare le segreteria nazionale dei Giovani di Confcommercio e chiedere di ricevere il materiale per la certificazione e la vetrofania con il logo dell’iniziativa, che rappresenta il disegno di un cane con il pollice alzato e la scritta: “Finalmente entro anch’io”. La campagna, aperta dal 9 giugno, continuerà per tutta l’estate, ed è possibile aderire in qualsiasi momento. Sono già molte le richieste ricevute nei giorni scorsi, arrivate da ogni parte d’Italia. Inoltre, tutto questo, permette vita più facile per tutti anche alla luce della mancanza, nel nostro Paese, di una regolamentazione precisa a tutela della vita degli amici a quattro zampe nei mesi delle vacanze.

Condividi su:
Claudio Mennini

Claudio Mennini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici