Società

I 25 Paesi UE alla City Marathon di Milano

L’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo, in collaborazione con RCS Sport, organizza l’evento “Correndo sotto un cielo europeo – la staffetta del Parlamento Europeo”, che si terrà a Milano domenica 8 ottobre 2006 nell’ambito della Milano City Marathon 2006.
Poiché le miglia da percorrere nella Maratona sono 26,2, la squadra del Parlamento Europeo sarà composta da 25 “eurostaffettisti”, uno per ogni paese dell´Unione ciascuno dei quali percorrerà poco più di un miglio. Ad aprire con il primo miglio sarà Stefano Baldini, campione olimpico e medaglia d´oro agli europei 2006.
A rappresentare l’Unione allargata saranno 25 studenti stranieri attualmente in Italia nell’ambito del programma di Scambi e mobilità studentesca “Erasmus” – promosso e finanziato dall’Unione europea – ed ospitati dalle cinque Universitá milanesi.
Oltre agli studenti hanno aderito all´iniziativa anche i membri di alcuni Consolati e Rappresentanze diplomatiche presenti a Milano.

Condividi su:
Mariagrazia Tagliabue

Mariagrazia Tagliabue

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici