Sostenibilità

2008:Anno Internazionale del Pianeta Terra

di 4 Novembre 2005No Comments

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto il 2008 come Anno Internazionale del Pianeta Terra. Le iniziative a sostegno di questa iniziativa durante tutto il corso dell’anno saranno organizzate dall’UNESCO in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente e altri fondi, programmi e agenzie ONU competenti. Prenderanno parte all’organizzazione delle varie iniziative anche l’Unione Internazionale di Scienze Geologiche e altri gruppi ed associazioni di Scienze della Terra di tutto il mondo.
Il Consiglio di Sicurezza esorta tutti gli Stati membri, il sistema delle Nazioni Unite e tutti gli altri attori internazionali a cogliere l’occasione dell’Anno Internazionale per l’organizzazione di attività a livello locale, nazionale, regionale ed internazionale. Lo scopo principale consiste nell’incrementare la consapevolezza dell’importanza delle Scienze della Terra per la società e per la costruzione di comunità sostenibili, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici