La mobilità sostenibile raddoppia: la bicicletta sale sul tram. Succede in Sardegna e più precisamente a Cagliari. Dallo scorso mese di novembre, infatti, è iniziato il trasporto delle biciclette a bordo dei tram del capoluogo sardo: ogni ciclista può portare con sé una sola bici e, almeno per il momento, il servizio è gratuito.
L’ARST (Azienda Regionale Sardegna Trasporti) ha dato il via al trasporto delle biciclette nella Metro del capoluogo sardo. Ogni ciclista può portare con sé una sola bicicletta e, per almeno un mese, il servizio sarà gratuito: alla scadenza di questo “periodo di prova”, per il trasporto della bicicletta si dovrà pagare un titolo di viaggio uguale al proprio.
Riscopri anche tu il piacere di informarti!
Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.
SostieniciPer le biciclette pieghevoli, invece, poste all’interno di un’apposita sacca o comunque rientranti nelle dimensioni previste dall’ARST (cm 110x80x40), il trasporto rimane a costo zero.
Fonte: Eco dalla città