Il GSE (Gestore dei servizi energetici) ha prorogato l’applicazione del “vecchio” Quarto Conto Energia agli impianti fotovoltaici realizzati su edifici di proprietà pubblica. Il Quarto Conto Energia – cioè il sistema di incentivi per l’installazione degli impianti fotovoltaici, sia pubblici che privati, in Italia – si è chiuso lo scorso anno ed è ora sostituito dal Quinto Conto Energia, (che ha ridotto, però, la percentuale degli incentivi stessi).

Ma la buona notizia è che i vecchi incentivi vengono prorogati per tutti gli impianti che erano di proprietà delle Pubbliche Amministrazioni già alla data di entrata in esercizio dell’impianto e per tutta la durata del periodo di incentivazione. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Gestore.

Fonte:  GSE

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.