La Direttiva UE detta Ecodesign, nata per introdurre standard di consumo che portino i produttori a migliorare progressivamente la qualità dei loro prodotti – a parità di comodità d’uso e di costo per il cittadino, è in discussione a Bruxelles. Da questa direttiva usciranno gli standard di efficienza energetica dei nostri futuri computer e server. 

Si tratta di un tema di grande rilevanza per il consumo elettrico in tutta Europa. Secondo uno Studio preparatorio commissionato proprio dall’UE, infatti, i nuovi standard faranno  risparmiare ogni anno all’Europa,  l’equivalente del consumo elettrico di 9 milioni di persone ed evitare l’emissione di circa 6 milioni di tonnellate di CO2.

Fonte:  Eco dalle città

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.