Picnic o barbecue. Il Ferragosto è ai nastri di partenza e che sia al mare, in montagna o a casa con gli amici, praticamente irrinunciabile – ‘Summer storm’ permettendo – è celebrare la festa dell’estate mangiando all’aperto. Per chi sceglie il ‘déjeuner sur l’herbe’ così come per chi accoglierà tanti ospiti in case di vacanza poco attrezzate, il ricorso alle poco ecologiche stoviglie usa e getta è spesso obbligato. Ma l’alternativa alla plastica c’è. Esistono infatti in commercio piatti e bicchieri realizzati in fibre vegetali identici in tutto e per tutto a quelli di plastica e ormai facilmente reperibili, spendendo solo qualche soldo in più, in diversi supermercati.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici